Il classico mappamondo esiste ancora, ma che ne dite di questo? La Terra che fluttua come fosse davvero nello spazio. Un’idea bellissima e tecnologica da regalare ai bambini più grandicelli che imparano la geografia.
Funziona a corrente elettrica ed è basato sul principio della lievitazione elettromagnetica.
I bambini di oggi sono molto più tecnologici rispetto al passato e giochi di questo tipo possono invogliare ad interessarsi a temi particolari. Ci sono poi bambini che già di carattere amano tutto ciò che è moderno e tecnologico.
Le professioni di domani saranno di sicuro più improntate a ciò che utilizza le nuove tecnologie e gli studi saranno rapportati alle esigenze. Già da oggi ci sono facoltà universitarie che insegnano materie nuove.
Si può sistemare sulla scrivania dei bambini, quando è acceso sei led illuminano il piedistallo e durante la notte questo oggetto può fungere da piccola luce.
Il mappamondo rimase sospeso grazie alla tecnologia antigravità creata con una piccola piastra posta all’interno della sfera. Questa può anche essere tirata fuori e utilizzata per far fluttuare anche altri piccoli oggetti.
Attraverso questo gioco, perfetto anche come regalo per adulti, potete insegnare ai bambini concetti come gravità, magnetismo e simili, ovviamente utilizzando parole, termini e concetti semplici.
è indicato dai dieci anni, prima sarebbe difficile da comprendere. Inoltre bambini più piccoli potrebbero non trattarlo con la cura necessaria e rischiare di romperlo.
Costa in genere quasi cento dollari, però lo trovate in offerta, scontato a ottantacinque. Potete acquistarlo online nel sito della Earthtech, dove trovate anche informazioni sulla spedizione e i modi di pagamento.
Nel video vedete come funziona e vi fate un’idea di come si può smontare la sfera per utilizzarla come base per far fluttuare i vostri piccoli oggetti, o meglio, i loro! Devono essere comunque oggetti non troppo grossi e pesanti. Sembreranno piccole magie.