I miniworker sono piccoli giocattoli di plastica colorata e brillante. Si possono trovare il trattore con il rimorchio, il trenino con i vagoncini, la piccola ruspa o escavatore e tanti altre macchine da lavoro.
Miniworker in inglese vuol dire piccoli lavoratori difatti queste macchine, nella vita reale, aiutano l’uomo a fare dei lavori. Dedicati ai maschietti i Miniworker sono molto carini, leggeri, divertenti. I bambini adorano avere piccole macchinine a anche camion.
Tra le cose che più attirano i bambini ci sono davvero i trattori e le macchine agricole oltre agli scavatori. Proprio per le dimensioni ridotte sono adatti ai bambini più piccoli. Per loro non è difficile tenere questi giochini tra le mani.
Mentre li utilizzano e ci giocano in genere accompagnano i movimenti con i rumori per cui sentiamo tutta una carrellata di versi che dovrebbero rappresentare i suoni e i movimenti delle macchine.
Questi miniworker sono proprio ben fatti, la plastica, oltre ad avere colori brillanti è lucida e liscia. Grazie alla dimensione vengono afferrati bene dai piccoli che li strusciano sul pavimento e sugli oggetti per dare l’idea del movimento.
Anche le ruote, piuttosto grandi, sono di plastica in modo che non vengano rovinate le superfici di pavimenti e oggetti. Vengono prodotti dalla Androni Giocattoli che ha diverse linee di produzione con nomi differenti.
I miniworker sono formati da pezzi di colore differente così che ogni macchinina abbia più colori: giallo, rosso, verde e blu. Si possono collezionare tutti! I bambini saranno felici. Il mini camion a rimorchio costa un po’ meno di sei euro. I prezzi dipendono dalla complessità della macchinina.
Trovate i giocattoli di plastica della Androni nei migliori negozi di giochi oppure nel sito dell’azienda produttrice, dal quale potete scegliere, ma non acquistare e nemmeno controllare dove si trova il rivenditore più vicino a voi. Buon divertimento!