Monopoly Gamer è il frutto della spettacolare collaborazione tra Nintendo ed Hasbro: qualcosa che in molti pochi ci si aspettava ma che senza dubbio racchiude il meglio di due mondi che sembrano essere diametralmente opposti.
Come si può resistere a una versione di Monopoly che ha i personaggi di Super Mario come pedine per giocare? È un dato di fatto che la Hasbro nel momento in cui ha deciso di personalizzare al massimo questo suo gioco tanto conosciuto abbia fatto centro. In questa particolarissima versione del Monopoly sarà possibile trovare pedine come la Principessa Peach, Yoshi, Donkey Kong, Bowser ma anche altre specialità del videogioco come il power up e le abilità dei personaggi: insomma si tratta di una variante davvero molto particolare con la quale giocare. Ma stupisce questo? No di certo visto che nell’edizione Ultime Banking è possibile incontrare carte di credito.
Monopoly Gamer diventa un gioco da tavolo tutto nuovo grazie alle nuove regole aggiuntive derivanti dal fatto di essere stato mixato con un videogioco: ecco quindi che accanto alla compravendita di terreni, le tasse di passaggio e tutto il resto, sarà possibile trovarsi a combattere con la necessità di sconfiggere i nemici e raccogliere delle monete sia in modo proprio, sia rubandole agli avversari. Per quanto sembrerà assurdo infatti sarà così che punteggio finale verrà calcolato, unendo i task del classico Monopoly a quelli di Super Mario.
E se questo non fosse abbastanza, ogni personaggio sarà dotato di particolari abilità come accade nel videogioco e vi sarà un dato power up in grado di potenziarlo ancora di più: Se dovete scegliere la pedina, sarà bene farlo tenendo conto di tutto.