Monopoly Go è quell’applicazione che tutti prima ignorano e poi non riescono ad abbandonare. Ma i trucchetti che troviamo in giro relativi ai suoi dadi e scudi funzionano?
Monopoly Go, esperienza divertente
Come il nome può far giustamente intuire, Monopoly Go è la versione per smartphone del celebre gioco. Qualcosa cambia, ma di base le regole sono le stesse: devi tirare i dadi e avere a che fare con quel che il tabellone propone. Chi ama questo famoso gioco della Hasbro non può che rimanere soddisfatto di questa versione.
Anche perché rende minimo lo sbattimento e divertente il gioco. Con un paio di piccoli distinguo che devono essere fatti. Monopoly Go è concepito come una applicazione con acquisti, quindi volendo sarà la sua stessa programmazione a creare la situazione nella quale si avrà la tentazione di acquistare qualcosa.
Allo stesso tempo però può rivelarsi interessante davvero se si ama il gioco in generale e ancor di più si è in grado di porsi in sfida con se stessi. Perché ammettiamolo, in certi momenti sembra proprio che il gioco voglia renderti difficile giocare senza acquisti in app. Qui, quindi, nasce poi quel tira e molla interno che vorrebbe portare il giocatore ad acquistare quello di cui necessita ma allo stesso tempo non farlo.
Ora, all’interno di Monopoly Go sono differenti le azioni che possono aiutare i giocatori a conquistare dadi, ovvero la possibilità di giocare: aggiungere amici, collegarsi giornalmente per le ricompense, piazzarsi bene nella propria classifica generale. Ma ci sono dei momenti in cui non è possibile fare nulla e la tentazione è quella di affidarsi a titoli clickbait per vedere se hanno ragione.
Non dare per scontato il funzionamento dei trucchetti
Prima cosa da sottolineare, sia per Monopoly Go che per qualsiasi altro gioco: nella maggior parte dei casi non esistono metodi infallibili. Quando vi vengono promessi dadi infiniti quasi sempre si parla di un bug dell’applicazione che viene sfruttato. Ma più persone lo fanno e viene pubblicizzato, prima verrà risolto. Quindi, tentar non nuoce: ma siate coscienti che potrebbe anche non funzionare.
Alcuni link che vi promettono dadi effettivamente fanno quel che dicono, ma non datelo per scontato. Perché tutto dipende da piccole falle che vengono riscontrate. E soprattutto tenetevi lontani dall’utilizzo di emulatori: non servono a nulla. Il consiglio è quello di armarvi di santa pazienza e di ritrovare i dadi necessari in base a tutti i metodi leciti esistenti.
Senza puntare su qualcosa di potenzialmente illegale che potrebbe rovinare il vostro telefono.