Il Monopoly compie 82 anni e la Hasbro decide di festeggiare l’evento dando spazio a delle nuove pedine per il gioco da tavolo più giocato, conosciuto e reinterpretato dell’intero globo. Qualcosa che, va ammesso, non ci saremmo aspettati di vedere.
Ottantadue anni e non sentirli perché portati benissimo: in quale altro modo descrivere un gioco come il Monopoly? Ne sono uscite così tante versioni negli anni che è impossibile non guardare con un pizzico di nostalgia ai vecchi modelli con le pedine fatte di legno. Ma come si evolve il mondo, anche questo gioco di società va avanti: motivazione per la quale non si può fare altro che sorridere davanti a questa celebrazione così particolare.
La casa produttrice, se ricordate bene, qualche tempo aveva aperto delle vere e proprie votazioni pubbliche per decidere quali nuove pedine avrebbero fatto la loro comparsa nel gioco da tavolo. Chi ricorda la carriola, il ditale e lo stivale…forse subirà uno shock: sono infatti arrivati il T-Rex, la Paperella e il Pinguino. Un piccolo recap di ciò che sarà possibile trovare all’interno dei nuovi modelli?
- Cane
- T-Rex
- Cappello a cilindro
- Auto
- Paperella
- Gatto
- Pinguino
- Nave.
Un elenco davvero particolare che mostra come alcuni dei vecchi “progenitori” siano ancora presenti all’interno della dotazione. Vero è che la presenza del T-rex tra tutti è quella che più fa pensare ma che allo stesso tempo risulta attraente: è così strana che resistere al suo fascino non è semplice. Ma va detto: a prescindere dalle pedine, Monopoly è un gioco che funziona per ciò che offre, ovvero divertimento e strategia.