Cosa porterà Babbo Natale ai bambini per questo Natale 2013? Non è facile per genitori, nonni e zii riuscire ad accontentare le richieste dei bambini, soprattutto data la vastissima gamma di scelta di giocattoli e similari che c’è sul mercato.
Ma siamo a Natale e i bambini sono i protagonisti di questa festa che aspettano con trepidazione per tutto l’anno e non possono certo essere delusi. Vediamo quindi quali saranno i giocattoli più richiesti per il Natale 2013.
I desideri dei bambini in fatto di doni natalizi dipende soprattutto da cosa propongono loro la tv e i vari media e senza dubbio il 2013 è stato l’anno di Peppa Pig. La simpatica porcellina protagonista del cartoon britannico è diventata molto popolare e con un giocattolo ispirato a lei o un gadget per chi ha un budget più limitato, si potranno fare felici i bambini fino a 4 anni.
Dai quattro anni in su, i giocattoli che faranno maggiormente i bambini sono sicuramente le macchine, magari telecomandate, e i Lego. Per le bambine, invece, già da questa età vanno per la maggiore i bambolotti come il classico Ciccio Bello o Sbrodolina, naturalmente nelle versioni tecnologiche e accessoriate disponibili adesso sul mercato.
Per le bambine, dopo i sei anni, un perfetto regalo di Natale è la Barbie. La storica bambola è disponibile in tantissime versioni e, se si deve fare un piccolo regalo, ci sono tantissimi accessori da poter acquistare senza spendere molto. Per fare felici i maschietti di questa età, inoltre, basta orientarsi verso un videogame, scegliendolo in base ai suoi gusti e alla sue inclinazioni.