Non se ne parla tanto perchè di solito si tenta di avere meno cose a cui pensare a Natale e ci si affida a ciò che di commerciale esiste. Ma i regali fai da te possono essere un’ottima alternativa a ciò che ci propongono i negozi.
Certo, è innegabile che per bambini di 10 anni non facilmente si riesce a pensare ad un regalo fai da te totalmente soddisfacente. Ma si può sempre puntare su una via di mezzo: scegliere su due oggetti uno che il piccolo desidera ed un altro preparato amorevolmente dalle mani dei genitori. Non è impossibile: specialmente se si ha qualche nozione di carpenteria si possono ottenere dei buoni risultati. Forse più con le bambine che una pigotta o bambola di pezza sono in grado di apprezzarla anche se non somiglia alla loro eroina preferita dei cartoni animati.
Con i più grandi il regalo fai da te trova perfetta applicazione in sciarpe, cappelli, maglioni fatti a mano, magari personalizzati proprio a gusto di chi deve riceverli e che potrà contare in questo modo su un capo unico ed inimitabile. Tra i regali fai da te vi sono anche compilation di canzoni amate dai bambini e dai più grandi, o ancora dei cuscini o dei copri-piumino personalizzati con la band preferita o il personaggio più amato. Avete mai provato a regalare una federa con il viso del suo attore preferito a vostra figlia? La reazione è pressoché impareggiabile.
Il regalo fai da te a Natale può sembrare molto faticoso: in realtà è un’opzione perfetta per poter risparmiare e fare felici le persone che si amano con un pensiero tutt’altro che scontato e sempre gradito.