“Pie Face” è il gioco che non sapevamo di volere in questo Natale 2015 fino a che non lo abbiamo visto di sfuggita su un social network grazie ad uno dei tanti video diffusi da chi ne ha già potuto usufruire: si tratta di…torte in faccia.
In Italia ancora non è stato messo in vendita, ma recuperarlo dai siti di e-commerce non è difficile e non ci stupisce davvero che sia nei piani alti di tutte le classifiche dei giochi più venduti. E’ come trovarsi a fare un viaggio al luna park. Senza contare che le regole del gioco sono semplicissime. Basta inserire la faccia all’interno della costruzione nell spazio apposito e sperare di non beccarsi in faccia della panna. “Pie Face” è stato ideato dalla Hasbro Gaming. E non possiamo fare a meno di pensare che ancora una volta l’azienda abbia fatto centro.
Evitare di beccare la manata con annessa panna montana è al contempo facile e difficile. Una volta che si è inserito il viso nella sagoma di cartone bisogna far girare la rotella dalla quale verrà sorteggiato un numero da 1 a 5. A seconda del numero uscito bisognerà girare il manubrio collegato alla mano. Se si è fortunati, si rimane puliti, altrimenti…si viene riempiti di dolcezza sul viso. Come detto in precedenza il gioco ancora non è disponibile in Italia, ma online “Pie Face” è facilmente acquistabile con un prezzo di circa 25 euro.
E’ un regalo perfetto da fare e da farsi in questo Natale 2015. Con tanto di panna inclusa, senza latte se siete vegani.