Natale 2018, i giocattoli più richiesti

di Valentina Cervelli Commenta

Il Natale 2018, come tutti quelli che lo hanno preceduto, si trasforma in una cartina tornasole dei desideri dei più piccoli: quali sono i giochi più richiesti a Babbo Natale quest’anno?

Quasi a sorpresa, ma non troppo, le Lol Suprise continuano ad essere ai primi posti: e poco importa che si parli di giochi da edicola. Forse proprio per questo e per il prezzo ampiamente dilazionato sul tempo hanno tanto successo, anche grazie alla capacità di “trasformazione” del prodotto stesso. Altrettanto voluti appaiono quei rompicapi eredi del cubo di Rubik che sono considerati sia dai ragazzi che dai loro genitori perfetti per stimolare la loro mente e quindi posti quasi con gioia sotto l’albero.

Le consolle di videogiochi, in particolare quelle della Nintendo e della Sony continuano a infilarsi nella classifica dei “giocattoli” più voluti questo Natale grazie anche all’uscita di titoli legati a leggende come Supermario e Spyro.  Quel che è importante comprendere è che in queste liste di “most wanted” a livello ludico vi sono anche i dati relativi ai “kidults”, quegli adulti che non hanno perso la passione per specifiche tipologie di gioco ed intrattenimento vintage e che spingono le richieste dei vari prodotti.

E se fortunatamente tra le cose più desiderate si affacciano anche monopattini e materiale per attività all’aperto, è inutile negare che i giocattoli “wow” come per l’appunto le Lol Surprise sopracitate sono quelli che vanno per la maggiore perché danno al bambino oltre che l’oggetto con il quale giocare anche la possibilità di vedere sedato il loro bisogno di mistero e scoperta con questi oggetti che presenti in buste danno loro modo di coinvolgere acqua ed altri elementi per modificarne la “forma”. Anche Fortnite ha la sua importante schiera di richieste quest’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>