Nintendo Switch 2, cosa sappiamo finora

Nintendo Switch 2 sbarcherà in Italia il 5 giugno 2025. Saranno due le versioni: una con Mario Kart World incluso e una con solo la console. Ma cosa sappiamo finora di questa console?

Cosa sappiamo sui giochi a disposizione per Nintendo Switch 2

Le promesse riguardo a Nintendo Switch 2 sono importanti e di livello. In molti si stanno chiedendo quali siano, ad esempio, i giochi che saranno disponibili all’acquisto nell’immediato. A tale domanda ci pensa essenzialmente Amazon a rispondere attraverso, ovviamente, i giochi che potranno essere prenotati. Essi sono al momento:

  • Mario Kart World (costo 89,99 euro)
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Nintendo Switch 2 Edition (costo 79,99 euro)
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Nintendo Switch 2 Edition (costo 79,99 euro)
  • Street Fighter 6: Years 1-2 Fighters Edition (costo 59,99 euro)
  • Bravely Default: Flying Fairy HD Remaster (costo 39,99 euro)

Sottolineiamo che queste sono le prenotazioni messe a disposizione da Amazon per Nintendo Switch 2 con prezzo minimo garantito. Quel che è possibile comprendere, anche in base alle notizie finora diffuse, è che “Mario Kart World” sarà sicuramente il gioco di punta, visto che è presente anche in un bundle di esordio.

Nello specifico, il videogioco per la nuova console metterà a disposizione un titolo con mappa aperta, con i tracciati inseriti all’interno di un mondo unico. Sarà messa a disposizione anche una modalità libera per poter contare su un’esplorazione differente.

La console nipponica, ovviamente, offrirà, proprio per via del suo upgrade tecnologico, texture più dettagliate, frame rate più fluidi nonché risoluzioni più elevate. Sono queste le caratteristiche che accomunano tutti i titoli.

Meglio attendere l’uscita per acquisti specifici

Per quanto riguarda i prezzi, va detto che gli utenti, a seconda della tipologia di approccio al gioco, potrebbero essere più o meno propensi ad acquistare la versione fisica o digitale.

Amazon sta rispondendo involontariamente anche a una domanda ancora priva di risposta: i giochi “Nintendo Switch 2 Edition” potranno essere utilizzati all’interno di una console Switch normale senza accedere agli upgrade? Sembrerebbe proprio di sì, dato che le versioni vendute da alcuni rivenditori nella versione aggiornata comprendono il gioco per Nintendo Switch e il pacchetto di upgrade alla versione successiva. Il servizio clienti ufficiale di Nintendo su X avrebbe poi confermato che l’upgrade sarebbe effettivamente fornito sotto forma di download digitale.

È importante sottolineare una cosa in tal senso: potrebbero esserci degli errori di comunicazione. Se si è intenzionati a comprare dei giochi specifici per la piattaforma che sta uscendo, è il caso di attendere che questa venga effettivamente lanciata.

Lascia un commento

preload imagepreload image