Pasqua 2023, su quale uovo puntare?

di Valentina Cervelli Commenta

A quale uovo puntare in questa Pasqua 2023? Non è una domanda stupida se si pensa al costo delle uova di cioccolata quest’anno. E a prescindere che sia destinato a piccoli o a grande, quelli di plastica con accessori diventano sempre più attraenti.

I costi di Pasqua 2023

Sì. Ci stiamo facendo un po’ di ironia sopra ma è un dato di fatto che in questa Pasqua 2023 il costo delle uova di cioccolata sia così cresciuto da dover mettere in crisi le convinzioni “educative” di molti genitori. Questa celebrazione, inutile dirlo, è divenuta commerciale tanto quanto il Natale. Portando i genitori, la maggior parte delle volte, a dover combattere con se stessi e con i desideri della propria prole.

Pasqua 2023, da un certo punto di vista, mette l’adulto davanti a una scelta più facile del previsto. Perché a parità di contenuto a livello di sorprese, un uovo tipo Pasqualone appare decisamente più conveniente magari di uno grande di note marche. Qualcosa che fino allo scorso anno non si sarebbe pensato. Ma che a Pasqua 2023 diventa un fattore da non sottovalutare.

Anche prendendo in considerazione la qualità del cioccolato. Pensando alla “firma” sulle uova di Pasqua, va detto che la scelta è davvero ampia: a partire da quello dei Me contro te, fino ad arrivare a quello di Benedetta che da cuoca in casa è arrivata a essere anche un cartone animato.

Puntare su quelle con i personaggi

Se i nostri figli amano in particolare una tipologia di personaggio famoso che mette la sua immagine sulle uova, il consiglio è quello di puntare su quella tipologia di uovo di pasqua. In base alle dimensioni, infatti, il costo può rivelarsi minore rispetto alla media generale. Se invece non hanno questa particolare passione il Pasqualone può davvero fare la differenza.

Sopratutto perché con una media di quindici euro è possibile dare ai propri figli la gioia di possedere tanti accessori. Per quel che concerne la cioccolata si può sempre ovviare con delle barrette o con degli ovetti.  Riuscendo in questo modo, in questa Pasqua 2023 caratterizzata da alti costi per quel che concerne le uova, a trovare un giusto compromesso su tutto.

È ovvio che le esigenze devono essere ben valutate prima di decidere sulla tipologia di acquisto. Ovviamente se non ci sono problematiche di tipo economico ci si può permettere una maggiore elasticità per quel che concerne la selezione. Sia per quel che riguarda il cioccolato, sia per quel che concerne le uova piene di accessori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>