I giochi in legno sono i miei preferiti. Sono ecologici e naturali, perfetti per i bambini. Non si rompono, non si rovinano, direi che sono quasi eterni. Inoltre sono più solidi della plastica e danno una percezione differente.
Ve ne sono tantissimi per i bambini, quello che vi propongo oggi è una pista realizzabile a mo di domino.
Mi spiego meglio. La pista è per le biglie di vetro e potete crearla come desiderate perchè è composta di tanti pezzi che potete mettere insieme come volete, per avere ogni volta un percorso diverso.
Sono cinquantaquattro pezzi. I parallelepipedi che servono per alzare i pezzi dove scorrono le biglie sono colorati in giallo, blu, rosso e verde brillante, gli altri sono al naturale. Questo gioco è adatto ai bambini dai trentasei mesi fino agli otto anni,
ma per i più piccoli si consiglia la supervisione di un adulto.
Sono abbastanza grandi da non poter essere messi in bocca, ma non avete idea di quanto i bambini possano essere creativi! A volte utilizzano un oggetto per tutto fuorchè per l’uso per cui è stato creato, così meglio fare attenzione.
Se poi li tirassero potrebbero fare davvero dei danni, il legno è duro! Se i bambini sono piccoli potete anche aiutarli a comporre la pista in modo che possa essere utilizzata,. Loro si limiteranno a posare le biglie nel punto più alto, ovvero l’inizio della caduta, e stare a guardare.
Con i più grandini si possono fare giochi insieme costruendo un pezzo ciascuno di pista e facendo semplici e divertenti gare. Questa pista è della Eichhorn e viene venduta compresa di biglie a ventisette euro. Un regalo che può essere perfetto per un bambino piccolo con dei fratelli più grandi. Potranno giocarci insieme. Se volete acquistarlo lo trovate su amazon.it