La Playstation 5 potrà far girare sui suoi circuiti, nei prossimi mesi, alcuni giochi interessanti messi a disposizione gratuitamente (free to play) per i giocatori. Scopriamo insieme di quali titoli si tratta.
I free to play per Playstation 5 più interessanti
Uno dei primi che sarebbe dovuto arrivare per Playstation 5 è Fragpunk. La sua uscita, inizialmente prevista per il 7 marzo, è stata rinviata a data da destinarsi. E’ assicurato in ogni modo che sia per PlayStation 5 e Xbox Series X/S il titolo arriverà entro la fine della prima stagione. Di cosa tratta questo videogioco? Si tratta di uno sparatutto che si svolge in prima persona. Utilizza delle carte speciali in grado di cambiare le regole del gioco in modo importante e riprende palesemente delle meccaniche tipiche di Valorant. Possiamo sostenere senza paura di sbagliare che sarà in grado di creare situazioni davvero interessanti.
Chi è fan di Gundam apprezzerà molto anche Mecha bank, se il periodo di Open beta su Steam e Xbox non ci sta mentendo. E’ un gioco che per quanto riguarda la console di Sony è atteso entro la fine del 2025 e anche in questo caso parliamo di uno sparatutto, ma in terza persona. Abbiamo nominato questo specifico robot perché i vari game usciti nel tempo, nonostante la passione per il tema, non sono stati in grado di avere il successo meritato. Questo titolo invece sembra essere stato capace di colmare alcune lacune. Appassionando i giocatori.
Azione e sparatutto i più ricercati
Splitgate 2 è un altro titolo free to play per Playstation 5 che non vediamo l’ora di avere tra le mani. La sua uscita è prevista per la fine di novembre ed è un FPS che promette di migliorare ciò che era sembrato abbastanza godibile anche nel primo capitolo del gioco.
Se siamo appassionati di console come questa un titolo che non dobbiamo farci scappare è senza dubbio Path of Exile 2. Partiamo da un presupposto. È già disponibile una versione early access per chi fa proprio uno dei pacchetti fondatori. La versione “finale” è comunque prevista per questa estate. Parliamo di un action RPG della Grinding Gear Games che darà modo a tutti i suoi estimatori di godere e non poco della sua offerta.
Infine, ma non per importanza, tra i titoli free to play per Playstion 5 c’è anche Delta Force. A dir la verità è praticamente uno dei titoli più attesi. Basta gettare uno sguardo sui social network per rendersene conto. Per quel che riguarda questo game la data di lancio è prevista per l’estate in tutte le versioni. Per quel che concerne la console, fin dal lancio includerà campagna gratuita, la modalità extraction shooter e la modalità multiplayer classica.