Il Principe Harry potrebbe comparire tra gli scaffali dedicati ai soldatini militari. A dare la notizia è stata la fabbrica di giocattoli Hornby che presto dedicherà a tutti i piccoli appassionati di fucili e tute mimetiche una serie di giocattoli militari ricreando alla perfezione le armi e i veicoli della guerra.
La Hornby, secondo le ultime indiscrezioni, vorrebbe lanciare sul mercato alcuni modelli militari in scala 1:48 che riprodurrebbero sei soldati inglesi famosi e amatissimi dal pubblico. Tra questi, appunto, dovrebbe fare la sua comparsa anche il principino reale, una notizia che è stata apprezzata da tutti i collezionisti inglesi.
A dire il vero però, e qui urga un chiarimento, la novità che vede protagonista Harry è confermata e smentita al tempo stesso. In molti vorrebbero che, tra i modellini del figlioletto, faccia la sua comparsa anche il principe dai capelli rossi spesso in balìa di polemiche e scoop, ma sarebbe certamente bizzarro che il volto del principe venisse messo in vendita senza il consenso reale.
La smentita ufficiale potrebbe infatti venire direttamente dal Telegraph che ha confermato la notizia, anche se solo in parte. Tra i modellini militari non farà comparsa il volto di Harry bensì sarà ispirata a lui l’immagine della divisa, delle armi e del mezzo di trasporto guidato. Per riprodurre alla perfezione il piglio reale e militare, la ditta di giocattoli prenderà spunto da una fotografia risalente al 2008 che ritrae il principe Harry a bordo di un veicolo militare durante la spedizione svolta nella provincia afgana di Helmand.
Sciolto l’entusiasmo, tutti i futuri acquirenti potranno comunque consolarsi: il modellino che stringeranno tra le mani sarà del tutto simile, per armi, equipaggiamento e uniforme, al principe Harry mentre il volto sarà una sorpresa, una sorta di milite ignoto dal sapore comunque reale! Sul web, intanto, fioccano le prenotazioni!
[Photo Credits princeharry]