Chi vi scrive non è particolarmente fan del telefilm, ma vogliamo parlare insieme della version “The Game of Thrones” di Risiko? Va detto che tra le decine di versioni di questo gioco, che nascono praticamente come funghi, questa potrebbe essere davvero una delle più interessanti.
Dai, pensiamo a quelle che sono le più comuni attualmente tra collezionisti e mercato. Quella base che è insuperabile ed un classico dei giochi da tavolo, e ancora quella da viaggio. Come si resiste? I collezionisti e non hanno letteralmente perso neuroni ed anni di vita dietro a quella personalizzata de “Il Signore degli Anelli”. Non so onestamente pensare quale potrà essere la reazione davanti a quella di “The Games of Thrones”. USAopoly, Hasbro e HBO stanno per farcelo scoprire visto che l’uscita di questo gioco da tavolo è prevista a breve negli Stati Uniti. Ed è inutile girarci intorno: si può parlare di classici del gioco da tavolo quanto si vuole, ma quando si ha la possibilità di una personalizzazione “famosa” ma soprattutto apprezzata è impossibile non farsi prendere dall’eccitazione.
In questa versione di Risiko i giocatori dovranno interpretare una delle principali famiglie dei Sette Regni: Stark, Targaryen, Lannister, Martell, Baratheon, Tyrell e Ghiscari. Ed ovviamente lo scopo sarà quello di dominare l’impero. A livello puramente tecnico, cari amanti del gioco e del telefilm preparatevi: troverete due tavole da gioco personalizzate e 28 carte-personaggio completamente fedeli alla serie televisiva. L’uscita negli Stati Uniti è prevista per agosto. Incrociamo le dita per un arrivo veloce anche da noi.