Sailor Moon è forse l’anime/manga più conosciuto dell’intero globo degli ultimi 30 anni. Dubitiamo fortemente esista ragazzino, adolescente o adulto che non conosca le guerriere Sailor. La Bandai ha aperto, per chi fosse interessato, il preordine dell’action figure di Sailor Mercury.
E’ davvero una bella notizia per tutti i fan ed i collezionisti che erano rimasti fermi all’action figure di Sailor Moon già uscita per la linea Figuarts ZERO. A quanto pare un nuovo adattamento anime è in preparazione per le guerriere giapponesi e la linea della Bandai ne sarebbe una fantastica introduzione. Chi vi scrive è cresciuta vedendo le avventure di Sailor Moon e delle sue guerriere: questo “forse” influisce sull’entusiasmo provato per questa linea. Sailor Mercury è la seconda guerriera che si affianca a Usagi (Bunny in italiano, N.d.R.) nel combattere le forze del male che vogliono assoggettare gli umani.
Ciò che è straordinario di questa action figure non è solo il fatto che sia riprodotta dinamicamente in modo perfetto, ma che ogni particolare sia stato pensato con attenzione. Pensateci un attimo: l’elemento principale di Sailor Mercury è l’acqua e la riproduzione posa su uno specchio d’acqua con delicatezza ed eleganza, come se emergesse da un vortice. L’action figure è stata realizzata in scala 1/8 ed è alta circa 19 centimetri. La sua uscita sul mercato è prevista per agosto 2014 ad un prezzo di circa 67 euro. Un consiglio? Se siete amanti di questa serie in ogni sua singola forma non lasciatevi scappare questa piccola opera d’arte. Il prezzo per il tipo di action figures è accessibile.