Il Comic-Con di San Diego è una degli appuntamenti più attesi dai fan di tutto il mondo: serie televisive, anime e gadget. Ovviamente a noi interessano questi ultimi ed in quanto a giocattoli e collezionismo, uno degli exploit più divertenti è senza dubbio quello dello Shadow Stormtrooper della Jakks Pacific, direttamente dal mondo di Star Wars.
L’azienda ha portato ala convention statunitense questa unica action figures, ovviamente in edizione esclusiva e limitata, dedicata al mondo di Star Wars: l’assaltatore imperiale, che di solito siamo abituati a vedere di bianco, è ben fatto e costruito in questa sua nuova versione. Il suo casco, se lo si osserva da vicino, è rifinito e ben caratterizzato. E risalta da vicino, soprattutto in contrasto con la finitura satinata dell’intera armatura. Questa soluzione porta ad un alto contrasto dell’intera figura che non fa altro che amplificare la bellezza e il modo rifinito nel quale è stata composta. La sua altezza è di circa 78 cm. Unica vera pecca è che non appare essere molto snodabile.
La brutta notizia per i collezionisti è che lo Shadow Stormtrooper della Jakks Pacific sarà in vendita solamente ed in via esclusiva presso lo stand della Jakks Pacific al San Diego Comic-con 2014. Ed i pezzi sono limitati a soli 500. Il prezzo è tra i più accessibili del settore, essendo pari a 37 euro. Speriamo per voi che siate tra i fortunati che hanno potuto partecipare al Comic-con o che abbiate dei contatti che abbiano potuto fare le veci ed acquistarlo al vostro posto.