Mancano ormai poci giorni all’inizio della scuola. Non avete ancora provveduto a comperare la cartella? Oppps, scusate, lo zaino? Affrettatevi! Ce ne sono di tantissimi e bellissimi.
Purtroppo la cartella, di cui poco fa scrivevo, è un ricordo lontano. Erano così belle portate sulle spalle. Oltrettutto avevano anche pesi e misure più contenute.
Ai giorni d’oggi ci sono gli zaini che quasi potrebbero contenere il bagaglio di un’intera vacanza, ma a aprte questo l’estetica e le action figure sono molto diverse da quelle dei miei tempi.
Adesso la scelta per lebambine è vasta: Barbie. Witch, Minnie, le Winx e quant’altro. Per i bambini è lo stesso: Cars, Topolino e non solo. La Disney ne ha prodotte con i grandi beniamini dei piccoli consumatori che riprendono la scuola portando sulle spalle un peso che però almeno ha un volto simpatico.
Gli zainetti per i bambini delle scuole materne sono più piccoli, quelli per i più grandicelli spesso hanno le ruote e sono simili a trolley.
I set comprendono vari acessori, come ad esempio zaino, astuccio completo e non solo. La scelta poi è a discrezione dei genitori, non soltanto per il prezzo, ma anche alle effettive esigenze dei pargoli.
Per chiudere il set ci sono anche i grembiuli realizzati a tinta unita o con i classici quadretti con i disegni dei loro personaggi animati preferiti. In questo la Disney ha la fortuna di poter spaziare tra i tantissimi beniamini che può offrire.
Non dimentiachiamo l’osetto goloso Winnie the Pooh, la serie delle Principesse Dinsey con Cenerentola e Belle e quella delle piccole fatine, Feries con Trilli e le sue piccole amiche alate.
Di tutto trovate anche set per astuccio con righello, gomm, matite, piccole squadrette, agende, diari e quadernetti per appunti. Cosa chiedere di più? Solamente la possibiità di acquistarle e lo spazio per tenerle!