Quest’oggi vi propongo un gioco in scatola. è una novità. Si tratta del “Signore degli anelli” e i giocatori si trasformano in hobbit cui scopo è distruggere l’anello, l’unico, che sta portando il male nel mondo.
Il numero dei giocatori può variare da due a cinque e per arrivare alla fine, con un vincitore, ci vuole circa un’ora di gioco. è di Stratelibri e lo trovate in varie lingue.
Come vi dicevo ogni giocatori assume l’identità di un hobbit e parte all’avventura con lo scopo di trovare e distruggere l’unico anello. Il bello di questo gioco è che i partecipanti devono collaborare tra loro per sconfiggere Sauron e quindi non sono uno contro l’altro a combattersi, bensì si uniscono per sconfiggere il nemico, il male supremo.
Il percorso del gioco è ben studiato e porta attraverso varie situazioni e luoghi al punto dove ci sarà la risoluzione finale. Si incontreranno eroi conosciuti, pericoli, trabocchetti e sarete aiutati dalla potenza della magia di Gandalf.
I pezzi del gioco sono molto belli e le istruzioni realizzate molto bene, in modo semplice e comprensibile. Questo è molto importante visto che i bambini dovrebbero essere in grado di giocarci da soli e comprendere il da farsi. A far parte della scatola e dei materiali per il gioco ci sono una plancia, le carte, i segnalini per i giocatori, il dado e altri pezzi per lo svolgimento del gioco.
è un gioco di strategia e prontezza nel quale si vince solo se si gioca a strada e da questo punto di vista insegna ai giocatori che l’unione fa la forza e non è solo un modo di dire. Imparare a pensare come un gruppo è importante non solo per i bambini.
Trovate il Signore degli Anelli nei migliori negozi di giocattoli in vendita a praticamente trenta euro.