Torna per i videogamers di nuova generazione il drago Spyro, un personaggio che i bambini di un tempo conoscono molto bene e che è stato “restaurato” per i giocatori di oggi e compatibile con le console più amate dei bambini.
Esce finalmente anche in Italia Skylanders Spyro’s Adventure, un videogame disponibile per Nintendo Wii, 3DS, Xbox 360, PlayStation 3, PC e Mac che permertterà di integrare il gioco virtuale con i giocattoli reali che potranno essere impugnati da tutti i giocatori.
In tutti i negozi italiani si potrà acquistare lo Starter Pack , un pacchetto di base, che include il gioco, tre personaggi, la periferica Portal of Power, un poster da appendere nella propria cameretta e le trading card dei personaggi che i bambini potranno usare nel videogame. Lo scopo dei bambini sarà quello di riportare in vita i giocattoli posizionandoli sul Portal of Power (una piattaforma in plastica), il luogo dove i giocattoli potranno finalmente animarsi nel videogame e sconfiggere il nemico: il Mastro del Portale Kaos, colpevole di aver cacciato gli Skylanders da Skylands congelandoli e trasformandoli in giocattoli.
Tutti bambini potranno così salvare il giocattolo che vedranno nella loro card e portarlo in vita per sconfiggere il terribile Kaos, una battaglia avventurosa resa accattivante e reale grazie alle nuove tecnologie e alla grafica delle console di oggi che permette la modalità multi-player grazie al posizionamento, sulla Portal of Power, di più personaggi.
Perr conoscere meglio il videogioco, il gruppo di produzione ha creato un sito web interattivo dove è possibile conoscere i personaggi del gioco e iniziare una piccola Demo che spiegherà, protagonista dopo protagonista, tutti i poteri e le capacità dei combattenti. Nel gioco, oltre alla modalità Battle, i bambini potranno scegliere anche di esplorare il mondo di Skylands e raccogliere i tesori del Pianeta per arricchirsi in vista della battaglia.