Se i vostri ragazzi non amano particolarmente studiare la geografia e non avete idea di come si possa rendere lo studio più divertente ed appassionante, la Oregon Scientific ha creato per tutti i bambini delle scuole elementari e medie un supporto allo studio molto più interattivo ed appassionante.
Gli Smart Globe sono dei mappamondi interattivi dove il supporto elettronico si unisce a quello più fisico e conosciuto dai genitori: il classico mappamondo in plastica. A rendere il tutto più eccitante però, ci pensa l’interattività grazie alla quale, posizionando il cursore a penna su un paese, una città o una regione, si potranno scoprire numerosi elementi non solo politici e fisici ma anche culturali.
Le mappe interattive degli Smart Globe danno infatti informazioni sull’ora locale, sulla lingua, sulla cultura, la geografia, la moneta, il clima, la storia, i leader del paese e anche l’inno nazionale; uno studio che, grazie a voci, suoni e interazione, diventa sicuramente più apprezzato a stimolato.
Lo Smart Globe si presenta in tre varianti: quella più completa in vendita a 129,90 euro e dotata anche di libro con la storia del mondo (un supporto storico che analizza il passato del nostro pianeta fin dall’epoca dei dinosauri), la versione media in vendita a 99,90 euro con il mappamondo e la Smart Pen capace di indicare e fornire le informazioni di cui vi abbiamo parlato prima, e l’ultima versione che sicuramente farà la gioia di tutte le bimbe perchè ispirata alla bella bambola Barbie e venduta al prezzo di 34,90 euro. Proprio con il Barbie Junior Smart Globe (consigliato per le bimbe dai tre anni in su) sarà possibile giocare a diverse attività più adatte alla prima infanzia e scoprire insieme alla bambola più amata gli animali di ogni paese, i cibi tipici e molto altro.
Sul sito web della Oregon Scientific inoltre potrete scaricare in PDF il manuale di ogni Smart Globe per scoprirne in anteprima il funzionamento. Buono studio!