È primavera e diventa piacevole stare all’aria aperta, portare i bambini al parco o ai giardinetti, passare delle ore fuori, noi sedute sulle panchine i bambini a giocare se sono grandicelli. Nel caso invece siano più piccoli lascairli scorazzare da soli diventa impensabile.
Ecco quindi che nascono questi giochi pensati appositamente per i piccoli dai dodici ai trentasei mesi. Sono dei tricicli a pedali molto comodi con una cappottina per riparare dal sole e una vaschetta per contenere giochie quant’altro nella parte posteriore.
Quello che vi propongo è decidamente pensato per le bambine visto che è quasi completamente rosa. Ha un comodo manico con il quale la mamma, o chi per essa, può spingere il triciclo quando la bimba è stanca o ancora non ci sa andare troppo bene.
Per quanto riguarda alcune caratteristiche: il sedile è imbottito per consentire il massimo del comfort e dodato di cinture di sicurezza per proteggere la bomba da possibili cadute, ha anche supporti latrali.
Il maniglione è regolabile in cinque diffrenti e comode posizioni. Si chiama Smart Trike Zoo Butterfly e costa 129 euro. Mamma e figlia ci possono fare lunghe passeggiate con la comodità di non doverlo trascinare o portare a mano al momento della stanchezza.
I normali tricicli che non hanno il maniglione sono più difficili da gestire perchè quando il bambino è stanco di pedalare bisogna prendere in braccio o per mano lui e poi anche il triciclo per poterlo portare a casa.
Questo diventa alquanto scomodo e complicato, con l’idea del maniglione invece è tutto più semplice e anche se il bambino non pedala spingerlo non è un problema visto che ha anche la cintura di sicurezza che lo protegge. Questi tricicli li trovate nei negozi più forniti oppure nel sito della Smart Trike.