I giochi da edicola, quelli acquistabili a piccolo prezzo o da collezione sono spesso tra i più amati nella fascia che va dai 5 ai 15 anni, e le Spinny, trottole pazze prodotte dalla Sbabam non fanno eccezione, anche grazie alla loro semplicità.
Nello specifico si tratta di “trottole-macchinine“: la loro vera identità è ancora un “mistero” anche per i più appassionati che amano considerarle entrambe le cose. Da cosa deriva questa “indecisione” in merito a questi divertenti gadget ludici della Sbabam? E’ molto semplice: esse sarebbero essenzialmente delle macchinine colorate da far correre, con disegnate delle facce buffe che però all’occasione diventano delle trottole. Per quanto possa sembrare strano insomma, le Spinny sono in grado di essere entrambe le cose. E come già anticipato, anche degli elementi da collezioni. E’ importante ricordare che come molti oggetti simili, esse sono delle “Blind Bag“, ovvero vendute a scatola chiusa senza sapere quale si stia acquistando. Di positivo però vi è il prezzo con il quale la Sbabam le rende disponibile: ogni bustina costa 2.50 euro ed all’interno di ogni confezione è possibile trovare una Spinny e un minibook dove viene spiegata tutta la storia delle macchinine.
A rendere il package ancora più attraente per ogni giocatore vi è il fatto che ogni Spinny sia corredata dal proprio Power Ring, ovvero l’anello da mettere al dito sul quale far ruotare la trottola, una “Launch Base” e la card relativa. Il successo del gadget è stato così ampio che i bambini hanno organizzato tornei le cui regole hanno trovato spazio anche nel sito ufficiale del brand.