Stranger Things e Lego: due realtà che unite insieme, inutile dirlo, possono fare la contentezza di centinaia di migliaia di appassionati. E la faranno, più nello specifico, nel momento in cui il set sarà disponibile alla vendita.
La Lego ha rivelato proprio in questi giorni il kit “Lego Stranger Things: Il Sottosopra“: si parla di un progetto realizzato grazie ad una collaborazione diretta dell’azienda di mattoncini con Netflix. Un set che racchiude in sé tutto ciò di cui si ha bisogno se si è fan della serie e contemporaneamente appassionati di Lego. Questo perché il set presentato lo scorso 15 maggio al Lego Store di Londra a Leicester Square mette a disposizione sia la casa di Byers che il mondo soprannaturale del Sottosopra. Va detto che i due partner hanno voluto fare le cose in grande: il nuovo set è stato infatti presentato organizzando un evento speciale durante l’apertura notturna del negozio e in contemporanea con lo Store di Flatiron District a New York.
Ecco cosa ha dichiarato in merito al lancio Jamie Berard, responsabile del design di Stranger Things del Gruppo Lego:
È incredibile aver visto nascere la collaborazione tra il Gruppo Lego e Netflix. L’universo di Stranger Things ci ha offerto una straordinaria opportunità per giocare con i mattoncini e permettere agli appassionati di perdersi nel mondo misterioso del Sottosopra. Il team che si occupa del design ha creato un modello realmente grandioso che offre non solo divertimento ma anche molti dettagli e “citazioni” che dovrebbero far piacere agli appassionati della serie.
Cosa dire di più?