Street Fighter diventa un gioco da tavolo

di Valentina Cervelli Commenta

Street Fighter diventa un gioco da tavolo grazie ad una campagna di raccolta fondi su Kickstarter in grado di raggiungere il suo obiettivo principale in una sola giornata: il totale dei soldi continua a crescere e se vi state chiedendo perché ora ve lo spieghiamo.

Il punto, molto semplice, è che la distribuzione del gioco avverrà solo attraverso la campagna in questione e non contribuire significherebbe perdere un’occasione unica da quel che si vede dalla presentazione. Street Fighter è un titolo storico dei videogiochi che qualche anno vide la pubblicazione di un gioco di ruolo e di carte collezionabile, ma niente mai di simile ad un gioco da tavolo. L’obiettivo minimo per la distribuzione era di 400mila dollari, siamo ormai vicini al milione di dollari raccolto.

Nello specifico Street Fighter: The Miniature Game prevede, ovviamente, scontri uno contro uno basati su miniature veramente molto ben fatte e sullo sfondo di ambientazioni iconiche della saga, con elementi che possono essere distrutti durante il combattimento. La partita è divisa in turni di attacco e difesa, si possono pescare mosse speciali da un mazzo specifico e decidere danni grazie al lancio di dati: insomma, tutto è stato pensato appositamente per far divertire gli appassionati di questo videogioco. Per chi fosse interessante ovviamente il regolamento è già disponibile online.

La versione base senza espansioni e bonus che verranno sbloccati a fine campagna di finanziamento, costa 80 dollari e dà diritto ai seguenti personaggi: Ryu, Chun Li, Ken, Zangief, Sagat e Vega. Per avere diritti ai bonus e all’espansione con Bison e Akum il prezzo sale a  140 dollari, mentre l’edizione ultra-completa arriva a 280 dollari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>