Ci sono dei “giocattoli” che come tali non possono essere considerati. Essi sono dei veri e propri pezzi da collezione. E lo scettro di Loki prodotto dalla King Arts è uno di loro. Incarna perfettamente ogni aspetto. Come si fa a resistere ed a non volere un tale gadget del film “The Avengers”?
La stessa persona che vi scrive non è così appassionata del genere o della pellicola, ma la tentazione di mettere le mani sul Chitauri Scepter a grandezza naturale è altissima. E’ ben fatto, particolare e se mai qualcuno avesse in mente di lasciarsi andare al cosplay del personaggio sarebbe davvero il tocco magico. Fortunatamente, visto che il gadget ancora non è stato rilasciato, di tempo per prendere decisioni ve ne è abbastanza. Dovrebbe infatti vedere l’uscita intorno all’ultimo trimestre del 2014, a meno che qualcuno non cambi idea e decida di anticipare o posticipare la messa in commercio.
Lo scettro di Loki è a grandezza naturale ed è finemente riprodotto sotto ogni singolo aspetto. La King Arts per quanto giovane come azienda ha dimostrato negli ultimi tempi di saper creare dei veri e propri gioielli in quanto ad oggettistica e “giochi”. L’arma di Loki è infatti identica a quella impugnata nel film e che davanti a Tony Stark fa cilecca. Anche le dimensioni sono quelle originali: basti pensare che è in tutto lunga 114 centimetri.Per far risaltare la gemma è stata corredata da unaluce al led che la tingerà di blu e se questo non fosse abbastanza, verrà venduta con un apposito supporto espositivo Il costo non è poi così alto se si pensa alla fattura dell’oggetto: siamo sui 275.66 euro circa.