Vi presento i Transformer MV2, se non avete ancora avuto il piacere di scoprirli. Cosa sono? Dei robot antropomorfi giganteschi che si trasformano in automobili, aerei e tir o forse sarebbe meglio dire viceversa.
I transformers combattono per ottenere la sopravvivenza e dominare lo spazio. Come sempre cisono due fazioni quella dei buoni e quella dei cattivi. Nel mezzo ci sono gli umani, essere ritenuti inferiori che i cattivi vorrebbero controllare solo per avere la tecnologia per riprodursi e dominare l’universo.
Questi robot che riproduno perfettamente quelli del film di Spielberg uscito qualche anno fa al cinema, sono in diverse versioni, ognuna delle quali ha caratteristiche particolari e anche grandezze differenti. I buoni sono gli Autobot alleati degli esseri umani, mentre i cattivi sono i Decepticon e il cattivissimo di turno si chiama Megatron.
Con queste action figure si possono creare una volta dopo l’altra sempre nuove avventure con i propri personaggi preferiti. Sono prodotti dalla Hasbro. Quello nella fotografia è il comandante supremo dei cattivi, proprio megatron. Viene venduto a circa sessanta euro ed ha luci che si accendono. Emette anche suoni.
L’età consigliata per questo tipo di giochi è tra i cinque e gli otto anni per un pubblico di maschietti. Alle bambine in genere non piacciono queste action figure, ne preferiscono altre più femminili.
Con poche mosse si possono trasformare i robot in macchine, tir e aerei. Il camion è superaccessorriato, il robot è completo di super mega armi con cui sconfiggere i nemici. Naturalmente i personaggi piccoli sono meno costosi di quelli grandi, ma anche meno particolareggiati. I più piccoli non emettono suoni e non hanno luci.
Potete trovare tutti i personaggi inscatolati singolarmente e fare la collezione, sia dei buoni che dei cattivi e mettervi al servizio dell’umanità per proteggerla da questi ultimi. Ibambini inventeranno sempre nuove avventure per sconfiggere il male.
Giada 4 Gennaio 2012 il 09:54
Gentile Stefania,
il prezzo di listino è di circa 34,90 euro.