Sicuramente avrete già giocato con entrambi e siamo convinti che sarete contenti (come lo siamo noi) di sapere che i giocattoli di Hasbro, Twister e il Cubo di Rubik, sono stati entrambi nominati per il National Toy Hall of Fame, un riconoscimento importantissimo che scegli i giocattoli più famosi e più rappresentativi di ogni marchio che produce giochi per bambini.
I finalisti sono stati annunciati martedì scorso con grande entusiasmo di tutti i grandi appassionati americani di tutte le età che, da piccoli o anche da grandi, hanno sicuramente avuto modo di giocare con entrambi i prodotti del marchio Hasbro. Ovviamente, nella lista dei finalisti, ci sono molti altri giocattoli che si sono guadagnati una nomination. A dare del filo da torcere al gioco di squadra Twister e all’indimenticabile Cubo di Rubik, figurano anche le action figures di Star Wars, il gioco di astuzia Jenga, le Hot Wheels prodotte dal marchio di giocattoli Mattel, Dungeons & Dragons, e moltissime bambole e molte altre macchinine telecomandate.
Ad aggiudicarsi il titolo saranno solo due tra i giochi in finale che verranno premiati durante una cerimonia ufficiale il 1 novembre. Le candidature iniziali erano circa 42 e, fino ad ora, le selezioni sono state molto dure soprattutto perché ad aggiudicarsi il titolo saranno i due giocattoli più amati dai bambini di oggi e di ieri, quelli che hanno fatto la storia del marchio aiutandolo non solo a crescere qualitativamente ma anche a farsi conoscere nei mercati di tutto il mondo, e anche per innovazione scegliendo così il giocattolo che, nonostante sia stato inventato qualche anno fa, ancora oggi viene apprezzato e usato nei momenti di divertimento dei bambini delle generazioni attuali.
La cerimonia avviene ogni anno e fino ad ora sono ben 47 i giocattoli che sono stati inseriti nel museo dei giochi più amati dai bambini americani.