Maschietti e femminucce hanno giochi completamente differenti. I primi sono molto più dediti ad attività come lotte, battaglie, guerre, sparatorie, calcio e cose simili le bambine invece, da che mondo e mondo giocano con le bambole.
E fanno le grandi. Ripetono i gesti visti fare alle mamme con i loro bambolotti e si immedesimano molto nel ruolo di genitore. Sono tenere a vedersi!
Una volta oltre al bambolotto vero e proprio c’erano pochi accessori, oggi, è il caso di dirlo, non manca proprio nulla. Quando ho visto questa bella valigia rosa che è una pratica nursery non ho potuto fare a meno di sorridere e pensare che un po’ tornerei bambina.
Ma ci pensate giocare adesso, con tutto quanto c’è a disposizione? Fantastico! La valigia che vi presento oggi è attrezzatissima e ogni bambina può portarsela appresso, come fosse un trolley, e contiene quanto le è necessario per giocare alla mamma e sentirsi grande.
A guardarla sembra proprio una piccola valigia in tutto e per tutto, ma una volta aperta e preparata all’uso diventa un letto per la bambola, attrezzato con piumino e cuscino. La bambola in questione non deve però essere più lunga di quarantadue centimetri.
Oltre a questo c’è un angolo appositamente attrezzato per servire i pasti con tavolo, seggiolino, piatti, biberon e cucchiaio. In ultimo non manca l’angolo per appendere gli abiti, fornito di grucce.
Una bambina che va da qualche parte a giocare o a dormire a casa della nonna non deve far altro che portarsi dietro questo giocattolo. Esternamente poi la valigia è compatta e non si vede totalmente.
Questo trolley viene venduto a circa quaranta euro. Una cosa sola vorrei precisare, prima di dare false idee. La valigia è venduta senza bambolotto, quello dovrete già averlo oppure comperarlo separatamente. Ricordate però! Non più lungo di 42 centimetri.
photo credits | izideal