E’ fuori da ogni dubbio che Violetta stia rappresentando un vero e proprio fenomeno mediatico. Tutto questo si ripercuote in maniera molto netta sul merchandising relativo alla serie televisiva, rendendo le agende, i giocattoli e tutto ciò collegato alla simpatica Vilu, il materiale ludico più richiesto.
Di certo quella di dare agli appassionati il merchadising di Violetta è stata una mossa vincente da parte del Disney Store e del marchio in generale. Scommettiamo che saranno state in molte a ricevere sotto l’albero di natale lo scorso dicembre la bambola cantante di Martina Stoessel. E data la fattura del giocattolo in questione, tale evenienza non ci coglie affatto impreparati. Adatto ai bambini dai 3 anni in su, la bambola di Violetta non solo sebbene non riproponga fedelmente le fattezze di Martina Stoessel è finemente lavorata, ma nonostante gli accessori ad essa legata è dotata di un prezzo altamente compatibile con qualsiasi tasca. Fattore che la rende appetibile per qualsiasi genitore che voglia accontentare la propria bambina.
Ma i giocattoli di Violetta non si fermano a questo. Perché una bambola che canta uno dei successi più interessanti della serie, in questo caso “En mi mundo“, è molto interessante, ma altrettanto lo sono un microfono completamente funzionante, borsette, portafoglio, penne ed addirittura un tappeto da ballo. Tutti oggetti lavorati perfettamente e dotati di una peculiarità davvero importante, un marchio di fabbricazione sicuro. E questo purtroppo non sempre è un fattore che è possibile dare per scontato davanti a degli ottimi prezzi. In questo caso il brand Disney è una garanzia.