Wish è tra i film più attesi sui nostri schermi per Natale. Ed è inutile dire che la Disney non ha di certo mancato di dar vita a una linea di merch che sicuramente catturerà l’attenzione.
Wish e le linee di giocattoli per tutti
In Italia Wish arriverà nelle sale il prossimo 21 dicembre. Ma se siamo intenzionati a portare a casa la linea di giocattoli prodotta già possiamo conoscere in anteprima quale saranno gli oggetti che potremo acquistare.
Come sempre, quando Disney ci mette mano, potremo scegliere tra fashion doll, bambole parlanti, peluche e gli immancabili set da costruzione LEGO. Ovviamente insieme a molto altro. Anche per Wish infatti lo scopo è quello di soddisfare sia i grandi che i piccini. E nessun appassionato rinuncerebbe a scoprire la magia e la musica del Regno di Rosas.
Senza dimenticare, ovviamente, i protagonisti di questa storia, ovvero Asha, Valentino, Re Magnifico e Star. Facciamo un piccolo riassunto per chi non conosce ancora la storia. L’ambientazione di Wish, che tradotto in italiano significa “desiderio”, è nel magico regno di Rosas. Qui Asha, incredibile sognatrice esprime un desiderio. Ma questo è così forte che viene accolto da Star, una picca sfera dotata di energia praticamente infinita.
Da qui Asha e Star si trovano a dover combattere contro Re Magnifico, a capo del Regno di Rosas, per far sì che la popolazione possa essere salvata. E per dimostrare che la magia delle stesse e la volontà delle persone coraggiose possono dare vita a qualcosa di straordinario.
Tra i marchi coinvolti anche Mattel
Il merch di wish è ovviamente legato ai protagonisti di questa storia che vedono tra i marchi coinvolti anche la Mattel. Proprio questa partecipa alla rappresentazione della pellicola con una linea di mini bambole a sorpresa che contengono sei differenti personaggi. Tutti da scoprire ovviamente all’interno di un cofanetto che prende ispirazione proprio da Star.
A queste bambole è legata anche una iniziativa incredibile. Per ogni bambola a sorpresa comprata tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2023, Mattel donerà il 10% del ricavo a Make-a-Wish. Come tutti sappiamo si tratta dell’associazione che aiutare a realizzare i desideri che migliorano la vita a bambine e bambini affetti da gravi patologie. E’ stato stabilito un massimo di donazione pari a 50 mila euro.
Un’iniziativa interessante. Come lo sono i diversi prodotti pensati per ogni tipologia di fan di Wish. C’è davvero l’imbarazzo della scelta partendo dalle doll di Funko fino ad arrivare agli album da colorare di Giunti. Passando ovviamente per dei teneri peluche. Tutto merchandising di livello.